Skip to main content

Scuole, arrivano interventi di ristrutturazione

Di 24 Dicembre 2018Febbraio 12th, 2019Caserta e Marcianise, Politica

Capodrise (Lucia Granatello). Importanti dichiarazioni di fine anno dell’assessore Giusi Pero di Capodrise in merito al lavoro nell’ambito del suo assessorato.

Grazie al Fondo Nazionale per il sistema integrato di educazione e istruzione, siamo riusciti ad effettuare per la somma concessa, euro 20.000, degli interventi di ristrutturazione sulle scuole materne del territorio. Gli istituti su cui si è intervenuti sono l’Iqbal e la Portento.

 

I fondi sono stati trasferiti dal Miur al nostro Ambito territoriale C5 al fine di eseguire
 interventi di manutenzione/ristrutturazione edilizia delle rispettive scuole dell’infanzia comunali. Abbiamo così deciso di sistemare l’impianto luci e la pavimentazione all’Iqbal. Per la Portento è stata invece riassestata una parete e realizzata la nuova recinzione. Tutto ciò è stato compiuto nei giorni scorsi, durante la chiusura dei plessi scolastici proprio per non interferire con le giornate di scuola. Si trattava di interventi urgenti seguiti in prima persona dall’assessore Pero di concerto con l’assessore all’istruzione Marotta.

 

“I lavori sono stati realizzati ad hoc. È stata una corsa contro il tempo in quanto gli stessi andavano realizzati e chiusi entro il 31 dicembre. Grazie ai fondi per l’istruzione siamo riusciti a non gravare sul bilancio comunale e finalmente i nostri bimbi avranno delle scuole certamente più  sicure” dichiara l’assessore Pero.