Skip to main content

La Giusy potrebbe mollare anche le deleghe. Intanto la barca di Sant’Antuono è in alto mare

AGGIORNAMENTO. Chiaramente bisogna mettere in evidenza un aspetto che il progetto Portico-Sant’Antuono è stato firmato dalla Giusy Merola, ci riferiamo all’accesso al finanziamento.

A differenza dello scorso anno che ci fu la collaborazione della stessa con Capuano di Macerata.

La Merola ha quindi ideato il progetto e nel caso in cui dovesse uscirne, chi arriverà in sua vece si siederà su un letto già approntato.

 

Portico di Caserta. E’ rottura completa tra l’ex assessore Giusy ‘Giovanna d’Arco’ Merola e il resto della truppa targata Peppe Oliviero.

Ieri la Giusy non c’era nel selfie natalizio messo in scena dal presidente del Consiglio Gigino Piccirillo, oramai il distacco è totale e soprattutto c’è la grana della festa di Sant’Antuono. Un selfie che sembra quasi un messaggio a quella che dalla maggioranza è considerata una sorta di scissionista.

Mentre a Macerata è tutto pronto ed il 28 presentano anche i dettagli dell’evento, a Portico sono in ato mare. A confermarlo è la stessa Giusy Merola nel post su facebook di ieri pomeriggio:

 

Le parole della Giovanna d’Arco portichese

 

Ieri sera alla presenza dei capicarri e di alcuni rappresentanti carristi, si è svolta l’ennesima riunione per la festa di Sant’Antonio….. ho informato i presenti, con enorme rammarico ,che il Sindaco ha provveduto a togliermi l’assessorato per le motivazioni ormai di dominio pubblico. Ho rinnovato la mia infinita disponibilità per la buona riuscita della festa tanto sentita dai carristi e dall’intera cittadinanza. Abbiamo dovuto prendere atto che a meno di un mese dal probabile inizio dei festeggiamenti non è stata ancora emessa l’ordinanza che regolamenta l’allestimento dei carri ed il numero di carristi. Attendiamo risposte celeri dalla stanza del Sindaco per non compromettere la fattibilità della festa. Ringrazio la Pro Loco ed i carristi soprattutto, unici protagonisti insieme ai portichesi, del rinnovo della tradizione popolare.
Sto valutando se protocollare la rinuncia alle deleghe al fine di consentire al Sindaco la piena libertà di conferire le stesse ad una persona di “sua fiducia” : dato che NON SONO più oggetto di questa “FIDUCIA” mi riesce difficile proseguire il mio lavoro con serenità . Comunque non mancherà il mio supporto per la buona riuscita dell’evento.

 

Tutto succede proprio nell’anno in cui Portico può godere di un singolo finanziamento di 25 mila euro, inoltre la Giusy sta pure pensando di mollare le deleghe di competenza, in modo da chiamarsi fuori dalla mischia, questo nonostante l’appoggio totale dei carristi.

Ora tocca davvero a Peppino Oliviero dare una risposta in merito all’organizzazione di questo evento: nominare un direttore artistico a meno di un mese dall’evento, oppure lasciare le cose come stanno con una Giusy separata in casa?

In un senso o nell’altro c’è bisogno soltanto di muoversi per non perdere un’opportunità quasi unica viste le innumerevoli possibilità che la Regione ha dato a tutti questi Comuni inglobandoli nei fondi Poc