Skip to main content

Blitz in periferia, uffici da demolire: ordinanza per 7, c’è pure imprenditore

Marcianise. Ennesimo colpo all’abusivismo edilizio. Il Comune di Marcianise ha disposto infatti in tempi record l’abbattimento di due fabbricati realizzati senza permessi: si tratta di ufficio e deposito. Dopo un sopralluogo eseguito nel fabbricato posto all’angolo tra via Trento e via Peschiera i vigili hanno riscontrato opere edilizie abusive.

 

Due i corpi di fabbrica in muratura: uno era diviso in tre locali adibiti ad ufficio con wc esterno, l’altro era un casotto esterno trasformato in deposito. Al termine di questo deposito c’era inoltre un cancello di ingresso con lamiere. Come verificato nel blitz dello scorso 11 dicembre, avvenuto nell’ambito di una più ampia operazione tutto era stato realizzato senza l’ok dell’ufficio tecnico.

 

Tre giorni quel controllo dopo i vigili individuarono i sette presunti responsabili delle opere realizate tra i quali in qualità di committente dei lavori Antonio Nicola Belforte, amministratore della società Sal. A tutti è stato ordinato entro 90 giorni di demolire le opere realizzate in assenza di qualsiasi permesso da parte dell’ufficio tecnico comunale.