Skip to main content

Giuseppe a casa per l’addio: fissati funerali dopo l’autopsia. Una buca killer sulla sua strada

Marcianise/Macerata Campania/Portico. Torna a casa sua per l’ultimo viaggio Giuseppe Merola, il geometra 61enne deceduto nella mattinata di ieri in seguito ad un terribile incidente avvenuto a Marcianise sulla Strada Statale Sannitica nei pressi di Oromare.

 

Alle 15.30 di domani il feretro giungerà nella chiesa di San Martino Vescovo a Macerata Campania, suo paese d’origine. Nella giornata di oggi è stato effettuato infatti l’esame autoptico sulla salma, disposto dal pubblico ministero ed effettuato presso l’istituto di medicina legale di Caserta. I funerali saranno celebrati a partire dalle 16.

 

Giuseppe Merola, geometra e sindacalista Cigl a Pignataro Maggiore, lascia la moglie e tre figli, uno dei quali miitare della Guardia di Finanza e residente a Casagiove. Lui, invece, viveva in corso Vittoria a Portico di Caserta, pur essendo originario di Macerata Campania, comunità che domani gli tributerà l’ultimo saluto.

 

Le indagini

Sull’incidente indagano gli agenti del comando di polizia municipale: Merola viaggiava in sella alla sua moto ed avrebbe perso il controllo del mezzo per un ostacolo trovato all’improvviso sulla sua strada. Il manto dell’arteria (quel tratto è di competenza provinciale) è sconnesso e si teme che la presenza di una buca possa aver favorito quel volo che gli è stato fatale. Giuseppe è morto sul colpo dopo l’impatto col guardrail: ha battuto violentemente il capo e per lui non c’è stato nulla da fare.