Capodrise (Alfonso Crisci). Il movimento civico richiede l’accesso agli atti e l’amministrazione annulla la procedura per l’assunzione della figura di istruttore tecnico cat. C.
La rabbia del movimento civico nella nota ufficiale:
L’assenza totale di un bando e di un avviso ai fini dell’assunzione della figura di istruttore tecnico cat. C è stata il motivo che ha spinto il movimento civico per Capodrise, nella persona del rappresentante e consigliere comunale Anna Maria Cipullo, a presentare una richiesta di accesso agli atti per avere chiarezza.
L’istanza di ostensione è stata protocollata in data 6.12.2018 e ha avuto risposta in data 13.12.2018.
Ebbene, dagli atti comunali è stato rilevato l’avvio di una procedura di mobilità obbligatoria che la stessa amministrazione ha annullato in data 12.12.2018, in quanto il dipendente in questione risultava essere sospeso dalle liste di mobilità. Il controllo sul possesso dei requisiti da parte del candidato funzionario perché è stato posto in essere solo dopo la richiesta di accesso agli atti da parte del consigliere? Com’è possibile che il comune non sia stato in grado di evitare uno spreco di risorse per l’avvio di una procedura illegittima sin dall’inizio? (illegittimità facilmente rilevabile se si operasse , come dovrebbe essere e come sarebbe giusto, in modo diligente).
Non possiamo che continuare a porci domande mentre l’amministrazione continua a mostrarsi carente anche sull’organizzazione di se stessa.
Il movimento civico coglie l’occasione per ribadire la sua attenzione verso le dinamiche politico-amministrative.