Skip to main content

Tra ‘Natale in casa Cupiello’ e Diego Maradona. Antonio Luise racconta il Pibe de oro

CASTEL VOLTURNO. Ritorna a far parlare di se il noto imprenditore di Castel Volturno Antonio Luise. Dal 24 dicembre alle ore 20,00 in anteprima mondiale su “Mi informo tv” canale 286 Channel andrà in onda l’intervista esclusiva a Luise che è l’unico al mondo a possedere numerosi cimeli appartenenti a Maradona. Il servizio è a cura di Giuseppe Libertino con le riprese e il montaggio di Luigi De Felice. Il suo è un vero e proprio museo: si tratta di più di 160 oggetti indossati dal Pibe de oro.

 

Un tesoro che non è, di certo, passato inosservato a diversi sceicchi e ricchi imprenditori cinesi. Ma come il “collezionista” ha più volte spiegato, l’affetto che lo lega ai cimeli è molto più grande di qualsiasi offerta.

 

Tante chicche, raccontate durante l’intervista, come l’aneddoto sulla sedia della cittadinanza onoraria di Napoli o il tovagliolo e le posate con cui ha cenato Maradona la sera prima, e tanti altri episodi legati all’amicizia che lega Antonio Luise a Diego Armando Maradona, ai loro tanti incontri e ai cimeli del “Re del calcio” ricevuti dal padre e da Andrea Carnevale, compresa la maglia del primo tempo dell’86. Insomma, un Maradona, raccontato attraverso i ricordi e le curiosità di Luise che, sorride e si commuove parlando del più forte calciatore di tutti i tempi, da gustarsi alla vigilia di Natale tra una pietanza e l’altra.