Skip to main content

Allarme topi a Marcianise, residenti esasperati. L’assessore tira in ballo l’Asl

Marcianise. Niente tombola o mercante in fiera. Il gioco delle feste in alcune strade di Marcianise è ormai diventata la caccia al topo. Nelle ultime ore diversi cittadini hanno segnalato la presenza di roditori che scorrazzavano per le strade del centro.

 

I topi, tutti di dimensioni rilevanti, sono stati avvistati anche a via Campana, via Salzano, via Cesare Battisti e via Garigliano, come evidenziato sui social da diversi utenti. La questione è diventata anche oggetto di una segnalazione via web al sindaco Velardi, ma il Comune non interverrà in maniera diretta.

 

Come spiegato ache dall’assessore all’ambiente Cinzia Laurenza qualsiasi intervento di derattizzazione spetta all’Asl che provvede secondo un calendario già stabilito e non su segnalazione, visto che ogni anno va bandita una gara. “Sarebbe come chiedere al sindaco di interessarsi e di segnalare i ritardi dei treni. Ad ogni Ente le proprie competenze” ha chiosato Cinzia Laurenza. Caso chiuso, dunque. Almeno fino al prossimo avvistamento.

 

(immagine di repertorio)