Skip to main content

Rito abbreviato. Maxi condanna per spaccio di coca per Villanova

San Felice a Cancello/Arpaia. Che mazzata per Luca Villanova, beccato lo scorso 4 luglio con droga e soldi sulla Nazionale Appia, un arresto che fece molto scalpore per il sanfeliciano trapiantato nella zona di Arpaia.
Il giudice del tribunale di Santa Maria, Grammatica, lo ha condannato con rito abbreviato ad 8 anni di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’avvocato difensore del 32enne aveva invocato una pena più bassa per via del mancato esame tossicologico sulla sostanza oggetto del blitz, cocaina.
Ma il giudice ha dato ragione al pm.

I FATTI DEL 4 LUGLIO

 

I militari dell’Arma a seguito di un controllo, eseguito in via Nazionale Appia tra Arienzo e Santa Maria a Vico, hanno notato il VILLANOVA lanciare dal finestrino dell’autovettura Fiat Panda, sulla quale viaggiava, un involucro in plastica contenente, al suo interno, sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di circa grammi 191 circa.

 

La successiva perquisizione personale e veicolare consentì ai carabinieri di rinvenire la somma contante di €.1.850, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio e Villanova fu ammanettato.