Skip to main content

Blitz interforze, Esposito chiarisce: “Controlli solo su ciclo rifiuti con esito positivo”

Operazione interforze, il chiarimento dei fratelli Esposito

L’amministratore della ditta interessata dai controlli, Carmine Esposito chiarisce che l’esito del controllo non ha riguardato il contrasto al lavoro nero ma il ciclo dei rifiuti: “I controlli che rientrano nel progetto Terra dei Fuochi, avvenuti questa mattina, hanno riguardato solo ed esclusivamente, ci tengo a ribadirlo con fermezza, il regolare ciclo e smaltimento dei rifiuti all’interno dell’azienda di Valle di Maddaloni.

 

Non sono state ravvisate irregolarità nella gestione del ciclo ambientale né sulla gestione dei dipendenti. Sono soddisfatto, infatti, dell’esito di questa verifica perché, ancora una volta, abbiamo dimostrato, nel caso in cui ci fossero ancora dubbi, che all’interno della nostra azienda vengono rispettate in toto tutte le norme e le direttive in materia di sicurezza, impatto ambientale, rispetto dei diritti dei lavoratori e governance. Da più di trent’anni siamo e continuiamo ad essere una azienda leader nel settore. Ci gratifica l’esito positivo di queste verifiche che non fa altro che confermare l’attenzione e la cura che, quotidianamente, riponiamo nel nostro lavoro e che ci contraddistingue in Italia e all’estero.”

 

L’aggiornamento

 

Valle di Maddaloni/San Felice a Cancello. L’attività interforze non si è limitata all’ispezione ditta di Valle di Maddaloni (nella foto). In questo momento 50 militari tra finanzieri, carabinieri e uomini dell’Esercito stanno setacciando da cima a fondo un deposito di via Schiavetti a San Felice a Cancello. La strada è stata chiusa per consentire alle forze dell’ordine di completare l’operazione.

 

Il primo lancio di Edizione Caserta

Valle di Maddaloni. Una maxi operazione è in atto in una ditta di Valle di Maddaloni. Militari dell’Arma dei carabinieri, uomini della Finanza e unità dell’Esercito sono impegnati in un’attività relativa al ciclo dei rifiuti. Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione all’interno dell’azienda dei fratelli Esposito.

 

Il blitz rientra all’interno del piano interforze di contrasto alla Terra dei Fuochi, allestito in sinergia con la prefettura e portato avanti dall’Esercito insieme ai vari reparti dislocati sul territorio delle province di Caserta e Napoli: in questo caso si tratta dei carabinieri della Compagnia di Maddaloni.