Skip to main content

Vogliono aiutare clochard, baby gang li accerchia: volontari pestati

Di 11 Dicembre 2018Cronaca

Aversa. Violenza senza senso. Follia cieca anche di fronte a chi prova a donare il suo tempo e il suo impegno in favore di chi è costretto a passare una notte all’adiaccio. E’ accaduto ad Aversa dove l’altra notte tre volontari della Caritas diocesana sono stati pestati selvaggiamente da una baby gang formata da dieci elementi.

 

L’episodio è avvenuto nella zona tra piazza Mazzini e la stazione ferroviaria dove i tre stavano andando a dare conforto e generi di prima necessità ai senza tetto che trovano riparo in quell’area. Le notti cominciano ad essere rigide e si corrono rischi seri, soprattutto se non si è equipaggiati.

 

L’identikit: erano in dieci

Pensieri che non hanno certo avuto i ragazzini, tutti con età compresa tra i 13 e i 15 anni, che hanno accerchiato i volontari aggredendoli. I tre della Caritas non hanno avuto nemmeno il tempo di reagire: in un attimo si è passati dalle offese alla violenza. Calci, pugni, schiaffi: li hanno lasciati a terra feriti e sono scappati.

Stando alla denuncia presentata alle forze dell’ordine gli autori della folle aggressione erano in dieci: tutti giovanissimi. Ragazzini che rispondono con la stupidità se incontrano qualcuno che bada al prossimo.