Skip to main content

Quest’anno niente ecoalbero. Ci pensa ‘Super Tavano’ e ne spuntano 3…

Macerata Campania. Negli anni scorsi Macerata Campania nel periodo dell’Immacolata ha presentato l’eco albero, un’iniziativa targata Gioventù 2.0, l’associazione di Vincenzo Di Gennaro che operava in sinergia con il Comune e l’assessorato all’Ecologia.
L’albero veniva posizionato in piazza De Gasperi nell’ambito di un’iniziativa che coinvolgeva tutta la cittadinanza, le istituzioni e anche ospiti illustri.

Quest’anno invece l’eco albero non è stato allestito, Di Gennaro si è dato al volley, dopo aver annunciato un moderato disimpegno dell’associazione che ha perso anche dei pezzi.
E lo scorso 8 dicembre mentre i comuni limitrofi, vedi Recale e vedi Portico inauguravano i rispettivi alberi e le luminarie, a Macerata le luci erano spente.
A questo punto è entrato in scena il presidente del consiglio comunale Gaetano Tavano, che sta lavorando ai mercatini di Natale in programma nella Tavano zone di via Madonna delle Grazie il prossimo week end.

La scuola di via Roma ha realizzato due ecoalberi, uno in tappi di sughero ed un altro in scatole di uova, in collaborazione con l’artista Mario Natale (barbiere), sotto l’egida della preside Mascolo e di Anna Trotta
Questi alberi resteranno nelle scuole, mentre in occasione dei mercatini targati Tavano gli alunni delle scuole porteranno degli addobbi ecologici per ‘alimentare’ un terzo albero di Natale in via Madonna delle Grazie.