Skip to main content

Il vescovo a San Felice: “La chiesa appoggia quelli che si impegnano e lottano per la legalità” (IL VIDEO)

San Felice a Cancello. E’ stato davvero un bel momento quello di sabato scorso in piazza Umberto I con l’accensione dell’albero di Natale, voluto dal comitato ‘ORA’, guidato da Francesco Lettieri.

C’erano il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna, il commissario prefettizio Roberto Esposito, accompagnato dal veterano dei dirigenti comunali, Andrea Sgambato e dal comandante dei vigili Stanislao Rivetti e poi c’era il bravo parroco don Antonio Cozzolino.

 

Quelle del vescovo sono state parole davvero significative, ne riproponiamo un piccolo stralcio: “La chiesa appoggia quello che si impegnano e lottano per giustizia e la legalità. La chiesa non fa politica, la chiesa difende l’uomo, la giustizia e legalità. Questa città non rinascerà senza di voi, senza il vostro contributo, senza la voglia di ricominciare daccapo”.

 

Importanti anche le parole di Francesco Lettieri, leader indiscusso della San Felice ‘bene’, quella dei giovani operosi che si propongono di rompere gli schermi con il passato.
GUARDA IL VIDEO