Skip to main content

Notte Bianca a Caserta. Il nostro live

Di 8 Dicembre 2018Attualità

 

 

Caserta. Dopo ben 11 anni debutta nuovamente la “NOTTE BIANCA“. Vari sono gli eventi, culturali e di intrattenimento, previsti dagli organizzatori.

Grande pienone sin dalla prima serata.

Diversi anche gli artisti, tutti “casertani doc” che con il loro “tocco artistico” faranno gioire il “cuore” dei loro fans. A Piazza Dante (Piazza Margherita) si esibiranno Miry, Le Fasi e Claudia Megré. La piazza sarà animata anche dai balli di Baila Caliente.

A Piazza Correra, saranno Asia Ghergo, Zifo e DomJ ad animare la piazza con le sue abilità canore.

Tony Tammaro, Giggino Don Perignon e Francesco Albanese, invece, si esibiranno a Piazza Gramsci, mentre a Piazza Ruggiero saliranno sul palco Wince Gnesutta, i Soleado, Quel Marciapiede del Diadema e Little Caesar and the Gladiators, e durante la serata, il saluto della Casertana Calcio.

A Piazza Marconi, poi, ci sarà anche Enzo Costa Band ad animare la serata della Notte Bianca.

A Piazza Duomo sono attesi ben due gruppi musicali, L’Orchestra Mimì Palmiero e i Bottarte harumbo. Sul palco, inoltre, si esibiranno anche altri due talenti di questo territorio: Ciccio Merolla e Adriana Caprio, che recentemente ha inciso il suo primo disco di canzoni di musica leggera intitolato “Est Amor”, accompagnata dal violista e violinista Gabriele Luberto. In Piazza Vanvitelli, invece, animeranno la serata i Nantiscia, i Malevera, i Passi e Note e le Anime Borboniche. Nella stessa Piazza ci saranno, inoltre, i musicisti Gino Licata e Giovanni De Crescenzo.

Anche le vie principali della Città di Caserta saranno occupate dai palcoscenici della seconda edizione della Notte Bianca casertana. Via San Carlo, infatti, vedrà l’esibizione canora di Marinella Mazzolla, della Vascover Band, degli Ozeu Nouse and L0uise L.P. e di Marco Corvino. Poi, presso il San Carlo Parking, disponibile anche come area di sosta per il pubblico che arriverà viaggiando in automobile, si esibiranno i Circus and Light con le loro spettacolari coreografie.

A via Santorio e via San Giovanni si esibiranno rispettivamente la Nuova Accademia Toscanini e i Sonido Andino. Corso Trieste, via principale della Città, diventerà street food ospitando gli artisti del gusto: i Ce Gusto Streat Fest.

A Piazza Vanvitelli sono attesi ben cinque gruppi, i Nantiscia, storico gruppo musicale tanto acclamato dal pubblico, i Malevera, i Passi e Note e, le Anime Borboniche. Ultimi ma non per questo meno importanti, sempre a Piazza Vanvitelli, Gino Licata insieme a Gennaro De Crescenzo e Teresa Moccia.

L’evento è stato fortemente voluto dal Sindaco di Caserta, avv. Carlo Marino, dall’Assessore alla Cultura, Ing. Tiziana Petrillo e dall’Assessore alle Attività Produttive e ai Grandi eventi, dott. Emiliano Casale. Un grazie particolare all’Avv. Gian Piero Menditto, organizzatore della Kemesse, il quale avvalendosi del prezioso contributo di diverse Associazioni casertane trasformerà la città di capoluogo in un “teatro a cielo aperto”.

Quale migliore occasione, all’ombra della Reggia per far trascorrere alla cittadinanza una serata piena di divertimento. L’ultimo grazie infine alla Regione Campania, alla Provincia di Caserta, alla Confcommercio e alla Confesercenti che con il loro patrocinio morale, unito all’impegno profuso dagli sponsor CE Gusto, Street Fest, Alessio Desgro, Genovese Management e Bss. ANIMATION hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.