Skip to main content

Apre il gas dopo lite con la moglie, salvato da due poliziotti eroi. FOTO

Varcaturo. Due poliziotti eroi salvano la vita ad un 34enne di Marano, S.C., he dopo l’ennesima litigata con la moglie aveva deciso di farla finita aprendo una bombola di gas all’interno della sua Citroen. E’ accaduto in serata a Varcaturo, via Ripuaria 43, in una zona di campagna, una traversa sterrata difficilissima da trovare.

 

Qui il giovane marito si era portato e aveva aperto il gas della bombola posizionandola lato passeggero. Aveva lasciato l’abitazione ad ora di pranzo dopo una litigata con la congiunta e già due anni fa aveva tentato di ammazzarsi nello stesso modo. I familiari hanno dato l’allarme al 113 e la polizia si è messa sulle sue tracce nel primissimo pomeriggio.

 

Aveva già perso i sensi

Sono riusciti tramite la localizzazione del gps e delle celle dello smartphone a rintracciarlo nel tardo pomeriggio. Gli uomini della volante di turno 13-19 sono arrivati sul luogo indicato dalla ricerca che avevano effettuato, ma il piano di morte era già stato attuato da un paio di minuti. L’uomo si era chiuso dentro e così i poliziotti hanno sfondato il lunotto anteriore e lo hanno rianimato, perché oramai aveva perso i sensi. Appena in tempo per salvarlo e per scrivere il lieto fine a questa vicenda: pochi istanti e tutto ciò si sarebbe tramutato in tragedia.

 

LE FOTO