SPORT L’EDITORIALE DI MARCO STILETTI. L’esonero di Fontana dalla squadra ha fatto bene alla Casertana che trova la vittoria a Rende per 0-1, sull’oltremodo ostico terreno della cittadina cosentina, contro una delle squadre più in forma del torneo, che veniva da sei vittorie e un pareggio. Lo ha fatto grazie al gol di Simone De Marco dopo appena cinque minuti di gioco. Ci è riuscita soffrendo e lottando fino all’ultimo secondo di gara.
La Casertana veniva da un periodo che possiamo a ragione definire spinoso. I sei pareggi consecutivi e le prestazioni non esattamente convincenti, nonostante il ritorno al successo per 4-1 sulla Paganese, avevano spinto il club ad esonerare in settimana mister Gaetano Fontana. Tanti i nomi che sono rimbalzati nelle ore successive, da Marcolini – poi andato all’Albinoleffe a Pochesci, da Gallo a Capuano. La panchina è stata però affidata, ad interim, a Raffaele Esposito. Che ieri sera a Rende ha fatto la “magia”.
Una vittoria propedeutica per quello che sarà il torneo della Casertana da oggi in avanti. Questa squadra ha grandi potenzialità, è stato riconosciuto dai più, ma forse ci sono state troppe pressioni e poca pazienza. In settimana dovrebbe arrivare la scelta del nuovo allenatore dei Falchetti. Chi sarà al momento è presto per dirlo. A meno che la società non voglia “rischiare”, e affidare la squadra proprio ad Esposito. Che di certo non poteva svolgere il suo incarico, dovesse essere finito qui, in un modo migliore.
Intanto, la Juve Stabia tenta la fuga. Decima vittoria stagionale, primato in classifica e più 5 sulla seconda. Difficile immaginare un pomeriggio migliore per gli uomini di Fabio Caserta. I campani approfittano del passo falso del Trapani a Cava e si regala l’allungo in classifica in attesa del big match della settimana prossima. L’ incornata di Nunzio di Roberto e il primo goal con le Vespe di Elia, le proiettano sempre di più al primo posto.