Marcianise. Resta un osservato speciale delle fiamme gialle il perimetro di stade intorno a Parco Primavera. Nel corso del weekend, infatti, c’è stata una nuova attività di controllo da parte degli uomini della Guardia di Finanza. Se due settimane prima l’intervento aveva riguardato il contrasto al contrabbando di sigarette, in queste ore l’attenzione dei baschi verdi si è proiettata su un altro fenomeno allarmante, quello della produzione e della vendita di prodotti contraffatti.
Nella rete dei controlli è finito un giovane extracomunitario, trovato in possesso di circa 30 paia di scarpe di note griffe sportive. Nel corso dei controlli sono stati rinvenuti gli ultimi modelli di Adidas Stan Smith e Nike Air Jordan, tutti riprodotti alla perfezione. Le calzature sono state sottoposte a sequestro, mentre il giovane è stato identificato e segnalato.
Le indagini proseguono per individuare i canali di approvvigionamento dei tanti ambulanti che vendono scarpe di grido a prezzi stracciati sulle bancarelle della zona.