Skip to main content

“Nessuno più come Luigi”: la reazione del sindaco all’arresto. Svolta per la sicurezza…

Parete. Grande sollievo a Parete per la notizia dell’arresto dell’uomo che il pomeriggio della Vigilia di Natale ha ferito in maniera grave con un colpo di pistola alla testa il 14enne Luigi. Tra i primi a commentare l’esito delle indagini c’è proprio il sindaco Gino Pellegrino:

 

“Ho appena letto la notizia dell’arresto del presunto responsabile del ferimento di Luigi Pellegrino – ha scritto il sindaco sul suo profilo – A quasi un anno da questa triste storia che ha segnato la nostra comunità, dopo la bella notizia del ritorno di Luigi dall’ospedale accogliamo questa ultima notizia con grande sollievo. Ci tenevo a complimentarmi con la Procura Napoli Nord, con i Carabinieri del reparto di Aversa e la locale stazione dei Carabinieri guidata dal comandante Pulicani per avere condotto con impegno e in religioso silenzio questa lunga e difficile indagine. Da quello che si apprende dalle prime notizie il colpo sarebbe partito da un’area agricola isolata, quindi era effettivamente complesso ricostruire l’episodio essendo l’area interessata per sua natura sprovvista di videosorveglianza e totalmente isolata dal contesto urbano e dalla vita cittadina, nonostante la relativa vicinanza al centro.”

Incrementata la videosorveglianza


“Era importante assicurare alla giustizia il responsabile. La Comunità viveva ancora questa vicenda con molta angoscia. Spero che si faccia chiarezza su tutto perché è un fatto che ha segnato profondamente il ragazzo, la famiglia e l’intera comunità.  La città di Parete, che è stata anche additata ingiustamente da alcuni giornalisti, più di tutti vuole Giustizia. Fatti del genere non devono accadere più. Da alcuni giorni, con un notevole impegno finanziario comunale, sono iniziati anche i lavori di videosorveglianza cittadina nella speranza che i prossimi siano anni in cui tutti possano vivere la città in sicurezza e tranquillità.”

 

LEGGI TUTTI I DETTAGLI DELL’ARRESTO