Skip to main content

La Casertana torna alla vittoria ma in città non vogliono più Fontana

Di 27 Novembre 2018Attualità

SPORT. L’EDITORIALE DI MARCO STILETTI. E’ successo ad Avellino, Salernitana e Savoia negli ultimi anni e ora anche la Juve Stabia puà dire di esser diventata la capolista del girone C di serie C. A Rieti questo weekend gli uomini di Caserta conquistano il primato con un secco 3-1 rifilato agli undici di Chèu. Le reti di Carlini, Paponi e Mezavilla ribaltano un Rieti che non è affatto dispiaciuto, ma che alla lunga si è dovuto inchinare allo strapotere dei primi della classe. Ci si aspettava una Casertana dopo i colpi estivi di Castaldo, Floro Flores e Blanchard in difesa come una tra le prime tre in classifica e invece la Juve Stabia sta stupendo tutte. Prima dopo aver vinto contro Catanzaro e ad aver fermato una corazzata con uno 0-0 in casa che era pronta per la B come il Catania.

 

Intanto proprio quando la Juve Stabia ha conquistato il primato, la Casertana contro un’altra campana, la Paganese vince e ottiene una vittoria dilagante per 4-1. Panchina al momento salvata dal tecnico Fontana che scaccia con una bellissima prestazione dei suoi lo spettro di Eziolino Capuano da una panchina che non può che essergli confermata dopo la bellissima prestazione di questo freddo sabato novembrino, in cui i suoi falchetti con il quasi punteggio tennistico si sono imposti sulla Paganese.

 

Intanto nelle ultime ore Fontana avrebbe consegnato le dimissioni, ma il direttore sportivo Aniello Martone le avrebbe respinte. Che il tecnico fosse sulla graticola e che i tifosi ne chiedessero la testa era cosa risaputa da tempo. Al punto tale che anche parte della dirigenza aveva preso in considerazione l’idea di sostituirlo. Testimonianze attendibili ci dicono che un socio di minoranza era stato investito dell’onere di contattare Eziolino Capuano. Il socio in questione tanto per cominciare ci è rimasto male che successivamente sia prevalsa l’idea di procrastinare la decisione. Intanto il tifo organizzato aveva già assunto la decisione che non avrebbe ulteriormente approvata la scelta di proseguire con Fontana, sulle cui responsabilità avrebbe gravato anche il pareggio senza gol di Viterbo.