Skip to main content

Passeggiata a ostacoli, 18 buche in una sola strada. LE FOTO

Marcianise. Passeggiata a ostacoli nel centro di Marcianise. Questa mattina alcuni pensionati in città si sono cimentati nel percorrere a piedi la centralissima via San Michele, strada dotata anche di marciapiedi e che quindi in una giornata di sole doveva rendere quella passeggiata piacevole.
Non è andata esattamente così, anzi. Il semplice transito è stato un’impresa ardua, visto che sono state contate ben 18 buche, tutto il marciapiede risulta sconnesso, ci sono avvallamenti anche nelle cunette accanto in cui mancano diversi blocchi di basalto. Non è stato facile evitare cadute, asfalto e cemento risultano essere in pessime condizioni lungo tutto il tratto e i poveri pedoni odierni si chiedevano come possa essere in quelle condizioni una strada della città così centrale che costeggia oltretutto una scuola, la scuola media Bosco, che conduce anche all’altra vicina, plesso Pascoli, e che tagliando la città fa da collegamento tra il centro città il quartiere di San Giuliano.
E si chiedevano poi come l’avrebbero trovata sotto la pioggia e soprattutto come farebbe un pedone con l’ombrello o sotte le intemperie, a evitare rovinose cadute.

LE FOTO