Macerata Campania. Festa dell’albero questa mattina a Macerata Campania.
Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Macerata Campania guidato dalla signora preside Mascolo, con la collaborazione dell’amministrazione comunale ha organizzato la festa della nazionale dell’albero l’evento si è tenuto alla scuola media di Giovanni Pascoli, con la presenza sia degli alunni delle scuole medie che delle elementari della dei vari plessi cittadini.
La manifestazione si è aperta con il saluto dell’amministrazione comunale che ha evidenziato l’importanza di questa festa soprattutto con le giovani generazioni e poi si è continuato con la piantumazione di un albero di ulivo scelto anche per il suo valore simbolico di pace .
A seguire lettura di poesie da parte dei ragazzi sull’importanza di questa festa nazionale dell’albero e sull’importanza del significato degli alberi ed in particolare dell’Ulivo.
Tutta la manifestazione è stata accompagnata dalle musiche dell’Istituto Comprensivo che sono iniziate con l’inno di Mameli. Presenti per l’amministrazione il vicesindaco Giovanni Battista Di Matteo, l’assessore Giusy Stellato e il consigliere Raffaele Gazzillo. Per la parte tecnica della piantumazione il veterano Alfonso Munno, presidente dell’associazione Santantuono & Le Battuglie di Pastellessa
GUARDA TUTTE LE FOTO