Skip to main content

Paura a Casalba e Caturano. Case inondate dal fango. Arriva la Protezione civile

AGGIORNAMENTO. Ecco la foto di ieri al deposito dei mezzi di Macerata, alle spalle di via Garibaldi. Per quello che sappiamo noi a sinistra è libero, in quanto manca da alcuni giorni un mezzo. Quindi tocca al lettore giudicare se c’era spazio per far uscire il veicolo della Protezione civile.

Inoltre a causa del nubifragio di ieri la farmacia di corso Umberto è chiusa solo per oggi.

 

Macerata Campania. E’ stata davvero una mazzata per il territorio di Macerata l’ondata di maltempo di ieri pomeriggio.

Diverse le persone in difficoltà che si sono allagate, alcuni si sono ritrovati l’acqua a livello del letto.

 

Polemiche di alcuni lettori

 

Ieri alcuni residenti ci hanno scritto in merito ai fatti di piazza Chianche lamentandosi dell’assenza della protezione civile.

Gli uomini del Nucleo, dopo una difficoltà iniziale, sono intervenuti a supporto dei vigili del fuoco in molte abitazioni di Casalba e Caturano, dove la situazione era terribile.

Purtroppo (come riferiscono dalla Protezione civile) chi opera sui camion della nettezza urbana ha involontariamente impedito l’uscita dal deposito del mezzo di emergenza della Protezione e hanno dovuto aspettare che li spostassero altrimenti arrivavano sul territorio molto tempo prima.

Quindi questo a chiarimento di quanto è accaduto. I volontari della Protezione hanno lavorato fino a tarda notte in diverse case, la gente è stata inondata dal fango, le attrezzature dei vigili del fuoco sono molto grandi quindi non hanno potuto operare o dove sono entrati si sono assicurati che non c’era pericolo e sono andati via…E così a completare il lavoro ci hanno pensato gli uomini della Protezione civile.

Diverse le abitazioni raggiunte, si è lavorato fino a mezzanotte.