Macerata Campania. Grande soddisfazione per il Comune di Macerata Campania ed in particolare per il comando vigili urbani, diretto dal comandante Stanislao Veccia, per il finanziamento di 40 mila euro che arriverà dal ministero dell’Interno.
Il risultato
Il progetto, redatto proprio da Veccia, è arrivato al 370° posto su 2426 comuni partecipanti, cofinanziato dal Comune per un importo di 10 mila euro.
Saranno 20 le telecamere che saranno installate in aggiunta a quelle già esistenti (una trentina) per garantire una maggiore sicurezza per la cittadinanza.
Il sistema si Interfaccia con il server della Questura a cui possono accedere le altre forze dell’ordine.
Il Comandante ha espresso grande soddisfazione per il pregevole risultato ottenuto e nel contempo avvisa i cittadini che le telecamere verranno utilizzate anche per colpire coloro che trasgrediscono il codice della strada ed in particolare coloro sversano rifiuti abusivamente e non ultimo chi passeggia con i cani e non provvede a rimuovere gli escrementi.
L’amministrazione ha espresso soddisfazione
Grandi apprezzamenti per questa notizia da parte del sindaco e dell’amministrazione che ha cofinanziato il progetto con un importo di 10.000 euro.
Macerata si appresta a diventare una città videosorvegliata per gran parte del suo territorio e questo potrebbe ridurre anche il numero di reati contro il patrimonio.