Caserta (Imma Mandara). Dopo Piazza plebiscito a Napoli, dove migliaia di persone hanno manifestato solidarietà, mettendosi in fila per la ricerca di un donatore di midollo osseo compatibile, per donare una speranza al piccolo Alex il bimbo di un anno e mezzo affetto da una rara malattia genetica che lotta per la vita e bisognoso di un trapianto per poter sopravvivere, oggi tocca a Caserta.
I volontari dell’Admo, Associazione donatori midollo osseo, hanno effettuato ed effettueranno i test salivari sotto il porticato del Comune, in piazza Vanvitelli.
Ieri a Napoli sono state mobilitate le strutture ospedaliere e i medici per aiutare a sottoporre il maggior numero possibile di persone a tampone salivare.Caserta non sarà da meno. Già da questa mattina giovani tra i 16 e i 36 anni, ragazzi e le ragazze, da questa mattina hanno affollato la piazza per dare una speranza ai genitori di Alessandro Maria Montresor, il bimbo che ha urgente bisogno di un trapianto di midollo a causa di una rara malattia genetica. I volontari continueranno ad essere a disposizione di tutti i volontari fino alle 19 di questa sera. Si continua a sperare.