Skip to main content

Trovato senza vita nella piscina della villa. Decisa autopsia

Giugliano. La Procura della Repubblica di Napoli Nord ha disposto l’esame autoptico sulla salma di M.L., il 74enne residente a Giugliano, trovato morto nel pomeriggio di ieri nella villa di una parente dove era andato per svuotare la piscina. La tragedia è avvenuta in via Staffetta, lungo la strada che conduce a Lago Patria.

E’ stata proprio la donna la prima a lanciare l’allarme: lo aveva chiamato per l’intervento, ma non sentendolo più è scesa nel cortile e lo ha trovato in piscina esanime. Ha provato, non senza difficoltà, a tirarlo fuori, poi ha chiamato i soccorsi. Al momento dell’arrivo del 118, però, per l’uomo non c’era già più da fare. Come da prassi in questi casi sono state contattate anche le forze dell’ordine: gli agenti del commissariato di Giugliano hanno avviato le indagini di rito, anche se il medico legale ha da subito attribuito il decesso a cause naturali.

La ricostruzione e l’esame deciso dal magistrato

Stando a quanto emerso, il 74enne potrebbe essere stato colpito da malore, cadendo poi in piscina e non riuscendo a chiedere aiuto. Il pm di turno della Prcocura della Repubblica di Napoli Nord, informato dalla polizia, ha comunque disposto l’esame autoptico per chiarire i dettagli di un decesso, causato quasi certamente da un malore improvviso.

La salma del 74nne è stata sequestrata e si trova attualmente presso l’istituto di medicina legale del Secondo Policlinico di Napoli: dopo il test sarà liberata e messa a disposizione dei familiari per il rito funebre.