Skip to main content

FOTO. Molotov distrugge paninoteca ambulante. Ecco chi lo aveva minacciato

Pomigliano. Nonostante la cautela sia d’obbligo, sembrano orientate verso la pista dell’attentato degli uomini del racket l’episodio avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì al Parco delle Acque a Pomigliano dove ignoti hanno dato alle fiamme e distrutto la paninoteca ambulante “Maguda Food Truck” di Guido Sacco.

Già subito dopo il rogo, domato dai vigili del fuoco, i carabinieri di Castello di Cisterna hanno rinvenuto la bottiglia imbevuta di benzina, con la quale gli attentatori hanno incendiato il furgoncino, molto noto nei dintorni e punto di riferimento per i tanti ragazzi amanti dello street food. Agli investigatori il titolare della paninoteca, Guido Sacco, ha raccontato di aver subito nell’ultimo periodo alcune minacce da parte di alcuni sconosciuti. Prima gli hanno chiesto soldi per i detenuti, poi, di fronte al no del commerciante, sono tornati diverse volte intimandogli di non fargli pagare i panini consumati.

Le richieste estorsive non lo aveva intimorito, al punto che in una circostanza c’era stata anche una lite. Fino a martedì ci si era limitati alle minacce, poi l’attentato che ha distrutto ciò di cui viveva la sua famiglia. Sui social è già partita, attraverso il gruppo Pomigliano Indignata, una raccolta fondi da parte di molti cittadini per ricomprare la paninoteca distrutta.

La risposta da applausi: “Vermi, mi rialzerò”

Dopo il raid è comparso un messaggio chiaro e coraggioso sul profilo di Maguda: “Banda di vermi non avete vinto nulla. Nella vita non bisogna mai a scendere a compromessi, io non considerò mai il vostro modo di vivere, nella disonestà e nella illegalità. Anche voi avete una famiglia e tanti figli, se non riuscirà a punirvi la legge terrena, sicuramente quella divina. Un giorno il conto sarà presentato anche a voi, e le vostre lacrime spegneranno il fuoco che ha polverizzato il mio presente.  Si mi avete piegato , ma mi alzerò prestissimo e mi ritroverete ancora li al Parco delle Acque insieme alle persone che mi vogliono.bene.  Spero che a giorni potrò svelare l’identità di questi vermi. Rivolto ai miei amici e ai miei clienti. Mi spiace tanto per tutti voi che condividevate con me la vostra gioia davanti al gusto speciale dei miei panini , ma presto tornerò più forte e con qualche novità culinaria.”