Skip to main content

FOTO E VIDEO. Sorelle sfrattate presidiano Comune: “Aspettiamo Velardi”

Marcianise. Stanno presidiando da quasi due ore l’ingresso di via Roma del Comune le quattro donne sfrattate da domenica dall’immobile di via Paolo De Majo che era stato occupato abusivamente. Da sei giorni stanno dormendo in strada, precisamente sulle panchine dell’area verde di piazza Principe di Napoli, ad eccezione dalla prima notte dove hanno trovato riparo in modo fortunoso nei locali dello sportello bancomat della filiale del Banco di Napoli.

Dalle 17 le quattro donne stanno presidiando il varco di via Roma in attesa di parlare col sindaco Antonello Velardi, impegnato in queste ore sul delicato fronte dell’incendio Lea, o con un rappresentante dell’esecutivo. Nella giornata di ieri c’era stato un incontro con i rappresentanti dei Servizi Sociali, ma l’Ente non aveva trovato una soluzione che consentisse alle quattro sorelle Paioncini di restare insieme. La situazione più grave riguarda una delle quattro, invalida, e costretta come le altre a barcamenarsi tra mille difficoltà, impossibilitate a lavarsi e nutrirsi decentemente e costrette a chiedere a bar o al comando la possibilità di usufruire dei servizi igienici.

Finora, come rimarcato già in precedenza, le quattro hanno incontrato difficoltà anche a trovare case in affitto per la mancanza di un introito fisso. E’ in corso una diretta tv di Pino Grazioli e sul posto si sono avvicendati alcuni cittadini.

LE FOTO

I VIDEO