Giovani scappano all’alt e scatta inseguimento

AVERSA. Momenti di tensione nella serata di ieri ad Aversa, dove un controllo dei carabinieri si è trasformato in un inseguimento per le strade cittadine. Alcuni giovani, che viaggiavano a bordo di una Fiat 500, avrebbero tentato di sottrarsi agli accertamenti dei militari, facendo scattare l’intervento della pattuglia.

L’episodio si è verificato in via San Lorenzo, quando i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno intimato l’alt ai ragazzi presenti nell’automobile. Anziché fermarsi, il gruppo avrebbe proseguito la marcia nel tentativo di allontanarsi, dando origine a un breve inseguimento conclusosi in via della Repubblica.

Qui i militari sono riusciti a fermare due giovani, entrambi minorenni. Il ragazzo che si trovava alla guida, invece, è riuscito a scappare, facendo perdere le proprie tracce.

Per i due minorenni è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. L’automobile, risultata essere presa a noleggio, è stata successivamente riconsegnata alla società proprietaria. Uno dei ragazzi fermati è stato affidato ai genitori.

Sono ora in corso gli accertamenti per risalire all’identità del conducente fuggito e chiarire tutti i dettagli della vicenda. Informate le autorità giudiziarie ordinaria e minorile. Per le persone coinvolte resta valida la presunzione di innocenza.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!