Skip to main content

La politica ricorda Enrico Gionti: “Eri un amministratore del cuore”

 

MARCIANISE. “Un amministratore del cuore”. La migliore definizione di Enrico Gionti l’ha data l’uomo che l’ha voluto in giunta all’epoca della presidenza della Provincia: Riccardo Ventre.

 

“Le gioie e le ansie della politica ne ricordano con tristezza e al tempo stesso con amore l’onestà, la lealtà, la capacità ed il servizio per il bene comune. Ti avremo sempre nel cuore” è il messaggio vergato da Ventre insieme agli amici che hanno condiviso una parte importante del percorso politico di Gionti, andato via in queste ore a 73 anni dopo aver contratto il Covid.

 

Nel pomeriggio c’è stata la benedizione della salma al cimitero da parte del parroco don Mimì Dragone alla quale hanno presenziato diversi amici e amministratori del passato e del presente: per l’amministrazione comunale era presente l’assessore Gabriele Amodio, con fascia e stendardo dei vigili.

 

Gionti era stato consigliere comunale a Marcianise dal 1988 al 2012 ed aveva ricoperto anche l’incarico di assessore provinciale con Ventre. In città era conosciuto anche per il lavoro di infermiere caposala presso l’Asl di Marcianise.