Santa Maria Capua Vetere. Quel vetro rotto da una mano vigliacca disonora prima che il senso stesso di una rivalità che deve solo rimanere nell’ambito dello sfottò per essere, il nome che quel club porta orgogliosamente.
Il club Juve di Santa Maria Capua Vetere, uno dei più numerosi della Campania, è infatti dedicato a Gaetano Scirea, Uomo con la U maiuscola prima che bandiera bianconera e libero dell’Italia Mundial del 1982.
Stanotte ignoti hanno distrutto a sassate la vetrata lato via Appia del club come testimonia la foto pubblicata sul profilo del sodalizio bianconero. Dopo la folle rissa post finale di Coppa Italia a Caserta tra casertani puri e casertani azzurri, di questa prova suprema di stupidità davvero non se ne sentiva il bisogno.
“Ancora una volta il nostro club è stato vittima di atti vandalici. Un vero e proprio assalto, con tanto di sasso regalo trovato in sede. Vetrate rotte e lesionate. Stranamente succede sempre in concomitanza o dopo certi incontri. Non è bello aprire una sede e trovarla così, soprattutto perché facciamo tanti sacrifici, anche economici. Questaè la difficile realtà in cui viviamo.”