Skip to main content

Spaccio, “o’ Cecato” svela l’accordo con Maravita: “Così arrivava la droga in città”

Di 19 Giugno 2020Cronaca

 

MADDALONI. Il Riesame lo ha scarcerato riducendo il carico accusatorio nei confronti suoi e degli altri indagati chiave, ma nel corso procedimento che arriverà al termine delle indagini, Michele Maravita dovrà comunque confutare le accuse di diversi pentiti.

 

Tra questi c’è Michele Lombardi, conosciuto a Maddaloni anche come “o’ Cecato”, per gli occhiali spessi che ha sempre indossato e che da collaboratore di giustizia ha raccontato ai magistrati ciò che sapeva dell’accordo preso per far arrivare la droga all’ombra delle due Torri: “Nel 2010 Pisanti ha avuto rapporti per la fornitura di droga anche da Michele Maravita detto Michelino, genero di Antonio Della Ventura, detto “o’ cuniglio”, in quanto marito della figlia.

 

Il contatto tra i due è sorto quando Vincenzo Micillo era detenuto nel carcere di Teramo con Fulvio Della Ventura, figlio di Antonio, e nel corso dei colloqui in carcere con il cognato Michelino, Fulvio gli disse di rifornire anche Pisanti che spacciava la droga a Maddaloni per il gruppo Micillo.”