AVERSA (Emanuele Fiocca). E’ ufficiale da tempo la chiusura di Vieni da me, il programma che Caterina Balivo ha condotto con discreto successo nel primo pomeriggio su Rai1 per due stagioni, facendo compagnia al pubblico dalle 14.00 alle 15.40. E se ancora non è chiaro quale conduttore o conduttrice e con quale trasmissione prenderà il posto lasciato libero da Vieni da me, sembra invece certo che le ipotesi più accreditate per il futuro di Caterina Balivo siano sostanzialmente due.
A rivelare cosa potrebbe fare la conduttrice di Aversa da settembre è stato il noto portale di spettacolo TvBlog il quale, nel corso di una diretta fatta su instagram, ha affermato che Caterina Balivo potrebbe portare in televisione un nuovo format ispirato a My Next Book, lanciato nei mesi scorsi da lei stessa sui social e ideato assieme al marito Guido Maria Brera.
L’alternativa, invece, sarebbe quella di un anno sabbatico durante il quale Caterina Balivo potrebbe dedicarsi esclusivamente alla sua famiglia, dividendosi tra il ruolo di moglie e quello di mamma. Al momento, comunque, le voci che circolano non hanno nessuna ufficialità e per sapere qualcosa di certo sul futuro in (o fuori) televisione dell’ex conduttrice di Vieni da me, bisognerà aspettare almeno la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai 2020/2021.
Intanto il nome più accreditato per sostituirla nel pomeriggio di Rai1 sembra essere quello di Serena Bortone, conduttrice di Agorà, che sarebbe pronta a far sua la fascia oraria compresa tra il TG1 delle 13.30 e la soap Il paradiso delle signore, con una nuova trasmissione di attualità e informazione.