Skip to main content

Militare casertano impegnato nei controlli è positivo: “Ho solo eseguito ordini, sapevamo dei rischi”

Pontelatone. Ha deciso con grande coraggio di uscire allo scoperto mettendo fine al chiacchiericcio di paese.

 

Giuseppe Luongo, il militare di Pontelatone positivo al Covid, ha voluto raccontare con un lungo post cosa sta vivendo.

“Il 19 aprile ho ricevuto la chiamata che in questo periodo nessuno si augura: “Signor Giuseppe Luongo, risulta essere positivo al SARS CoV-2″. A tutti coloro che mi vogliono bene, voglio precisare che non avverto alcun sintomo del Covid-19, sono un classico esempio di un positivo asintomatico, e che gli enti di competenza hanno adottato le giuste misure sanitarie. Chissà quante persone sul territorio italiano lo sono e purtroppo non lo sanno, impossibilitati dall’esecuzione del tampone, non ponendo mai fine a questa pandemia che sta mettendo l’Italia in difficoltà.

 

Già prima dell’esito del tampone, ho adottato le giuste misure per proteggere i miei cari da una mia eventuale positività, da come poi si è rilevato, in quanto negli ultimi 3 mesi ho prestato servizio nell’operazione strade sicure, dove ogni giorno ero esposto ad un possibile contagio.

 

A causa di varie situazioni avverse e non avendo a disposizione altre strutture dove poterci ospitare, ci hanno ordinato di ritirarci dal servizio ed effettuare presso le proprie abitazioni una quarantena fiduciaria. HO ESEGUITO SEMPLICEMENTE GLI ORDINI IMPOSTI COME UN SOLDATO E’ TENUTO A FARE.

 

Ho scritto questo post per chiarire il motivo del mio ritorno e per evitare la divulgazione di informazioni sbagliate che girano all’interno di un piccolo paese. Inoltre, voglio ringraziare con tanto affetto tutte le persone che mi sono state vicine e si sono interessati al caso, e particolarmente a tutti coloro che hanno avuto premura di informarsi, anche con un semplice messaggio, riguardo la mia salute.”