
Santi Cosma e Damiano. Attimi di paura nella tarda mattinata a Santi Cosma e Damiano, dove un’auto ha improvvisamente preso fuoco mentre era in marcia. Il conducente, un uomo del posto, è riuscito a salvarsi per puro miracolo: accortosi del forte odore di bruciato e delle prime lingue di fumo che invadevano l’abitacolo, ha avuto la prontezza di accostare e uscire immediatamente dal veicolo, evitando conseguenze gravissime.
Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio si è verificato lungo una strada urbana molto frequentata, attirando in pochi istanti l’attenzione di residenti e automobilisti. Le fiamme si sono propagate con estrema rapidità, avvolgendo la vettura nel giro di pochi minuti e rendendo impossibile qualsiasi tentativo di recupero dell’auto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. Presenti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del rogo. Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un guasto elettrico improvviso, anche se non si escludono altre cause. L’auto è andata completamente distrutta.
Il proprietario, ancora visibilmente scosso, è stato assistito dal personale sanitario per un evidente stato di shock, ma non ha riportato ustioni o ferite. Decisiva la sua rapidità nel lasciare l’abitacolo non appena ha percepito il pericolo.
L’incendio ha provocato rallentamenti al traffico per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza. La comunità locale, accorsa numerosa sul posto, ha espresso grande sollievo per lo scampato pericolo, considerata la violenza delle fiamme e la vicinanza ad alcune abitazioni.
Ulteriori accertamenti sono in corso per chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.

