Skip to main content

Prof travolto e ucciso, arrestato automobilista: è un giovanissimo. Aveva “fumato” prima dello schianto

Di 6 Luglio 2019Cronaca

L’aggiornamento

Sessa Aurunca. E’ stato arrestato il giovane che era alla guida della vettura che ha travolto e ucciso il pvoero Paolo Rigliari. Si tratta di Gaetano S., 20 anni, di Cellole: il drug test ha rilevato tracce di cannabis. Il ragazzo è stato dunque fermato per omicidio stradale ed ora è ai domiciliari.

Sessa Aurunca. Un fiume di lacrime, parole, ricordi, ma soprattutto suoni. Quelli melodiosi che uscivano dal suo sax, fin da quando da ragazzo aveva fatto parte delle bande dell’alto casertano. Poi i riconoscimenti e la cattedra al Conservatorio di Benevento. Una vita in musica quella di Paolo Rigliari che si è interrotta tragicamente nelle prime ore di oggi sull’Appia.

Tantissimi i messaggi sui social da parte di chi negli anni ha suonato insieme a lui “Come tanti musicisti della zona, ha fatto parte della Banda Musicale di Riardo, nel periodo storico del Maestro Tommaso Caiazza”; “Che bella persona era.  Una macchina da guerra al sax basso.  Sia in gloria nei nostri ricordi. La merita tutta”. E poi i suoi allievi, tutti uniti in un solo pensiero: ora il loro maestro delizierà il Paradiso con le sue note.

La dinamica

Sessa Aurunca/Teano. E’ una tragedia assurda quella avvenuta nella notte sull’Appia. A perdere la vita è stato Paolo Rigliari, 57 anni, docente di musica del Conservatorio di Benevento, ma originario di Teano. Rigliari era con un amico Romolo I., 29 anni, di Vairano Scalo, anche lui investito e trasportato all’ospedale. Stavano rientrando dall’ippodromo quando si sono accorti di uno strano rumore.

Hanno pensato si trattasse della foratura della gomma: sono scesi dal veicolo per accertarsi del problema e in  quel momento sono stati travolti da un’auto, condotta da un giovane. Per Rigliari non c’è stato nulla da fare.La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa e in tantissimi in questi minuti stanno ricordando il docente sui social: “Caro Paolo continua anche in cielo a fare quello che con tanto amore facevi con tutti noi. Ci mancherai tantissimo. Un bacio”

Il primo lancio

Sessa Aurunca/Teano. Gravissimo incidente all’alba di oggi  sulla via Appia, strada statale sette, in territorio di Sessa Aurunca, in direzione Roma. Un brutto scontro tra auto. Due le persone coinvolte, entrambe portate a Pineta Grande.

Purtroppo per un 55enne di Teano, Paolo R., non c’è stato nulla da fare, è deceduto dopo il trasporto in clinica. A causa del brutto incidente il traffico ha subito rallentamenti. Procedono i carabinieri.

SEGUE AGG.