Caserta (Carmine Ferrara). Inizio shock per la Casertana: dopo appena 42 secondi dal fischio d’inizio, il Messina passa in vantaggio con Petrungaro che insacca di testa un cross dalla sinistra di Ortisi. La Casertana ha l’occasione per pareggiarla subito ma Salomaa si divora un gol già fatto a porta vuota su passaggio di Matese, con il numero 10 che clamorosamente la spedisce a lato. Al 15° Petrungaro ha l’occasione per fare doppietta ma Zanellati si oppone in uscita, deviando la palla in angolo. Ma è solo il preludio al raddoppio, che arriva due minuti dopo, con lo scatenato Petrungaro, il cui filtrante serve Luciani che scatta in posizione regolare e supera Zanellati che ora non può nulla.
Al 28° il numero 11 siciliano rientra sul destro dai 20 metri ma questa volta non inquadra lo specchio della porta. Il Messina domina in campo e al 39° ha una buona occasione per triplicare il risultato con un bolide da 30 metri di Petrucci che fa la barba alla traversa. Questa è l’ultima emozione di un primo tempo dominato dai siciliani, con una Casertana che è apparsa spaesata nonostante l’occasione di Salomaa. La prima occasione della ripresa capita al 49° sui piedi di Salomaa, ma il finlandese di nuovo manda fuori da buona posizione.
Tre minuti dopo lo scatenato Petrungaro cerca la perla con una sforbiciata ma Zanellati la sputa in calcio d’angolo. La Casertana, nonostante la pessima partita, ha ancora un’occasione per riaprirla al 59° su sviluppi di un corner, la palla arriva a Salomaa che prova in girata ma la palla arriva su Mancini, la cui puntata viene bloccata da Curtosi. Al 66° si sblocca Carretta e accorcia le distanze con un mancino che non da scampo Curtosi. Al 77° arriva il pareggio della Casertana: serpentina di Bakayoko che viene atterrato in area da Manetta, dal dischetto si presenta Damian che dapprima sbaglia il rigore ma sulla ribattuta l’appoggia in rete. Al 91° occasionissima per il Messina con Luciani ma Paglino si oppone provvidenzialmente. È l’ultima occasione di una partita piena di emozioni ma la Casertana è ancora priva di vittoria, che sarà obbligatoria contro il Taranto martedì sera.