Parete. Assaltano farmacia la notte prima dell’inaugurazione.
Stanotte dei banditi, a bordo di una Fiat Punto grigia, si sono recati in via Roma a Parete dove lì c’è la nuova farmacia “Centrale”.
L’inaugurazione dell’attività doveva esserci oggi alle 17, ma i banditi hanno deciso di assaltarla prima che aprisse ufficialmente.
I criminali hanno fatto irruzione nella struttura distruggendo la serranda e una volta dentro hanno messo le mani sul fondo cassa, anche se il loro obiettivo era quello di portare via la cassa automatica.
Il danno che i criminali hanno recato alla struttura tra serranda distrutta e fondo cassa razziato è pari a 1000 euro.
I malviventi si sono poi dileguati e sul posto sono arrivati i carabinieri I carabinieri della stazione di Parete, guidati dal comandante Vincenzo Boerio, per avviare le indagini allo scopo di identificare i responsabili.
I militari hanno iniziato una vera e propria caccia alla Banda della Fiat Punto che è stata già segnalata per altri furti avvenuti nell’agro Aversano come a Lusciano, Aversa, Orta di Atella e Trentola Ducenta.
I criminali usano lo stesso modus operandi, ovvero assaltano rapidamente le attività commerciali per rubare contanti e attrezzature di valore, causando significativi danni alle strutture.