Skip to main content

Raid choc alla Banca di Credito popolare: bloccano 4 strade e sfondano con l’escavatore

AGGIORNAMENTO. Hanno tentato un grande colpo ma alla fine sono stati costretti a scappare per via dell’allarme che ha cominciato a sauonare, inoltre stavano piombando le forze dell’ordine. Ora bisognerà liberare via Battisti da quell’autoarticolato rubato, agganciato ad un trattore strada anch’esso rubato come l’escavatore. La zona è ancora off limits con danni al palazzo abbastanza ingenti. Procedono i carabinieri della compagnia di Marcianise.

IL PRIMO LANCIO

Marcianise. Erano le 4 quando una banda di malviventi ha bloccato 4 strade con l’ausilio di un autoarticolato, piazzato in via Cesare Battisti, incrocio con via Matteotti.

Da qui è sceso un escavatore che in pochi minuti ha sfondato la Banca di Credito Popolare.

Il grande buco è stato effettuato nei pressi dell’incrocio di via Campania dove ci sono le cassette di sicurezza, ma pare non siano arrivati a prendere il contenuto. Il colpo non dovrebbe essere andato a segno, i malfattori hanno avuto poco tempo perchè stavano per arrivare sia i carabinieri che la polizia.

Si sono blindati in questa sorta di quadrilatero e poi sono scappati via presumibilmente con un auto o un furgone verso sud in via San Giuliano, lasciando autoarticolato ed escavatore in strada.. Un’azione davvero imponente, tra lo stupore dei residenti. Chi doveva uscire presto di casa con l’auto è rimasto pure bloccato.