Skip to main content

Rissa nella notte di Pasqua, condannato militare. Sentenza favorevole per i De Matteo

Santa Maria a Vico. Arriva anche il verdetto in appello per la folle notte del 20 aprile 2019 in piazza Roma a Santa Maria a Vico, era la vigilia di Pasqua.  In seguito ad un pesante diverbio, un militare si presentò con una pistola, minacciando i presenti e fu messo a tappeto dal pregiudicato Salvatore De Matteo, alias ‘o Sett e non solo. Ci fu anche una rissa.

Quella sera in una piazza gremita anche in occasione della Santa Messa di Pasqua l’imputato impugnò e puntò una pistola contro i presenti per futili motivi e senza alcuna giustificazione.

La Corte di appello di Napoli ha confermato le assoluzioni per Gianluca Russo e il ras Giulio De Matteo, difesi dall’avvocato Carlo Perrotta.

Ha inoltre dichiarato inammissibile nei loro confronti il ricorso del militare O.E. che ha concordato una condanna ad un anno e 11 mesi.

Salvatore De Matteo, difeso dall’avvocato Carlo Perrotta, che in primo grado aveva preso un anno di reclusione è stato assolto e gli sono state revocate anche le spese.

Alla fine a pagare è stato solo il militare rientrando con il concordato nella pena sospesa. In primo grado aveva preso due anni e mezzo.