MACERATA CAMPANIA. E’ ormai partito il conto alla rovescia per la Festa di Sant’Antuono a Macerata Campania. L’attesa è tutta rivolta alla sfilata davanti al sagrato della chiesa che avverrà il 12 gennaio.
Entro il 15 ottobre, i capicarro possono presentare la richiesta di partecipazione del loro carro alla festa parrocchiale di Sant’Antonio Abate. L’appello dei giorni scorsi di don Rosario Ventriglia servirà a rompere il ghiaccio con la richiesta ai rappresentanti che fanno riferimento al “comitato carristi” la direzione artistica e di aiutare l’organizzazione della Festa valorizzando l’esperienza dell’anno scorso.
“Tutti possono chiedere di partecipare con un proprio carro alla Festa, se sono nella condizione di poterlo fare. Non siamo fatti a fotocopie, siamo tutti originali perciò possiamo essere un dono gli uni per gli altri. Quando la pensiamo in maniera diversa nell’assenza dell’amore, è guerra! Sia in un piccolo paese come il nostro, sia nella famiglia umana: una verità che è sotto i nostri occhi.”
Ricordiamo che dal 1° ottobre è possibile per i capicarro consegnare in sagrestia le richieste tra le 19,30 e le 21.