Skip to main content

Ladri entrano in camera da letto e lui spara un colpo

Valle Caudina. Spara un colpo di pistola per mettere in fuga i ladri entrati nella sua camera da letto. Li ha messi in fuga solo quando ha estratto la pistola ed ha esploso un colpo di pistola in aria. Una reazione necessaria per salvare la propria incolumità e quella dell’anziana mamma. Notte di paura, l’ennesima che, purtroppo, si vive in Valle Caudina e, questa volta, la vicenda ha avuto luogo a Cervinara.

I ladri non danno tregua. Nonostante i controlli delle forze dell’ordine continuano a colpire senza alcun timore e senza alcuna remora. Agiscono anche quando in casa si sono i proprietari, pronti a terrorizzarli, minacciarli ed anche a man menarli.

Questa volta hanno preso di mira l’abitazione di un agente di polizia che vive con l’anziana madre. L’abitazione si trova in una traversa tra via Macello e via San Cosma, a pochissimi metri dalla stazione dei carabinieri. Un’altra dimostrazione di quanto queste persone pensano di poter fare quello che vogliono e quando vogliono.

 

In passato, l’abitazione era stata già visitata dai ladri. E, giustamente, vige una sorta di terrore rispetto a queste inclusioni. Lo stesso agente di polizia, negli ultimi tempi aveva notato qualcosa di strano. Si era reso conto che qualcuno, sempre durante le notte, aveva fotografato la propria abitazione. E così, aveva iniziato a dormire con un occhio solo, preoccupato che questi farabutti potessero fare del male alla mamma.

 

Ci aveva visto giusto. Prima delle 23,00 di ieri sera, si è accorto che qualcuno stava per forzare la porta del balcone della sua camera da letto. Non ha perso tempo ed è subito intervenuto, sorprendendo due persone, entrambe con il viso coperto da passamontagna, che stavano per entrare in casa. Ha urlato contro di loro, ma i ladri non si sono fermati ed hanno continuato ad avanzare. A questo punto ha esploso un colpo di pistola in aria, di un’arma legalmente detenuta.

Solo lo sparo ha messo in fuga i due ladri. L’agente ha dato l’allarme ed immediatamente sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia di Cervinara. I poliziotti hanno iniziato a cercare i malfattori che, molto probabilmente, sono fuggiti seguendo i binari della ferrovia. Questa mattina, presso gli uffici del commissariato l’agente ha anche perfezionato la denuncia.