CASERTA. Federica Pellegrini lancia un messaggio per la Universiade che si terrà a luglio a Napoli e in Campania. A margine del quarto Grand Prix Città di Napoli-trofeo Coconuda in corso di svolgimento fino a domani alla Stadio del Nuoto di Caserta, la “Divina” si è soffermata anche sulla kermesse di carattere mondiale: “Si tratta di manifestazioni importanti per lo sport e per il nostro Paese. Lo dico da sportiva-tifosa che ha sperato fino all’ultimo che nel 2020-2024 potessero arrivare le Olimpiadi a Roma. Ricordo le mie di Universiadi – ha poi detto – è sempre una grande emozione rappresentare l’Italia in un contesto internazionale così importante”.
Restando alla manifestazione, Federica Pellegrini ha sottolineato che “sono contenta di essere tornata anche quest’anno, l’entusiasmo della gente è sempre coinvolgente, il calore e la passione di questa gente sono eccezionali. Torno a gareggiare in questo meeting sempre con piacere e noto che il Grand Prix Città di Napoli cresce ogni volta. Un bel biglietto da visita per il nuoto e per lo sport in generale: devo fare i miei complimenti agli organizzatori”.
Soddisfatto anche l’organizzatore Luciano Cotena, responsabile della società Eventualmente Eventi & Comunicazione: “Ogni anno il meeting cresce nei numeri e nella qualità dei partecipanti – spiega Cotena – grazie alla spinta dei campioni che danno la loro adesione. Merito soprattutto del lavoro che portiamo avanti e in questo mi sento di ringraziare tutto lo staff, a cominciare dal direttore tecnico Francesco Vespe.