Skip to main content

Fanfara dei Carabinieri in piazza per l’esibizione

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Cresce l’attesa per l’esibizione della Fanfara dei Carabinieri che sarà nella città del foro l’undici dicembre prossimo in occasione dei festeggiamenti del 65esimo anniversario della fondazione dell’Associazione italiana Carabinieri – sezione di santa Maria Capua Vetere.

La cerimonia si svolgerà con inizio alle ore dieci, in piazza Matteotti dove ha sede la sezione e si concretizzerà nell’apposizione di una corona d’alloro presso il monumento ai caduti della grande guerra cui seguirà una solenne concelebrazione nella cattedrale della città e, quindi, gli onori militari ed i saluti alle autorità militari e civili che interverranno alla manifestazione.

L’evento si concluderà con una esibizione della famosa fanfara dei Carabinieri. In occasione della cerimonia sia piazza Matteotti che via Mazzocchi resteranno interdetti al traffico veicolare per consentire il regolare svolgimento dell’evento.

Per il 15 dicembre, invece, è prevista l’esibizione della banda della NATO (US Naval Forces Europe Band) che alle 20,30 nel teatro Garibaldi darà vita al tradizionale spettacolo che oramai è diventato un punto fermo del ricco programma di Natale in città. L’ingresso è gratuito.