Skip to main content

Stop demolizioni, 500 ai gazebo per salvare l’ex 167

MARCIANISE. Oltre 500 cittadini hanno aderito, questa mattina, all’iniziativa popolare promossa dal Movimento Civico Sinistra e Cambiamento per chiedere alla Regione Campania la sospensione ad horas della procedura di abbattimento delle verande nella cd. Zona ex 167 di Marcianise.

In tanti, infatti, hanno sottoscritto la petizione popolare promossa dalla consigliera Jole Giuliano e dal coordinatore Giampaolo Renzullo coadiuvati dai sostenitori del movimento Giovanni Salzillo, Augusto Applauso, Nicola Dell’Uva, Vincenzo Accietto e Antonio Allegretta i quali hanno presidiato, fin dalle prime ore del mattino, il banchetto allestito nei pressi della nuova Chiesta della Madonna della Libera.

“È stata una giornata intensa e di grande partecipazione popolare – hanno dichiarato Giampaolo Renzullo e Jole Giuliano – che ha visto la partecipazione di Cittadini e Cittadine, il contributo fattivo di vari amministratori comunali, tra cui il Sindaco, che ringraziamo, e dei nostri militanti. Il nostro impegno a fianco dei Cittadini di Marcianise proseguirà senza sosta nei prossimi giorni e nelle prossime settimane convinti che la passione civica deve tradursi anche in queste iniziative. Ciò vale a maggior ragione nel caso specifico perché la nostra battaglia è a difesa di un quartiere troppo spesso abbandonato ed emarginato ma, soprattutto, privo di servizi essenziali. “Domenica prossima, alle ore 10 – ha concluso Jole Giuliano – ritorneremo nel quartiere Madonna della libera per completare la campagna di raccolta firme alla quale possono aderire tutti i Cittadini e le Cittadine e non soltanto quelli coinvolti dall’abbattimento”.