Skip to main content

Prodotti locali al tempo dei romani, all’Anfiteatro il gusto dell’Antichità

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Il suggestivo scenario dell’Anfiteatro Campano illuminato di sera, farà da sfondo alla interessante iniziativa in programma per domani sabato 14 ottobre che presenterà ai visitatori i prodotti locali al tempo dei romani quali il vino e l’olio.

La manifestazione, in programma dalle 17 alle 21, prevede percorsi narrati da archeologi ed esperti con degustazione. Le persone ammesse non potranno essere più di 100 e le prenotazioni si ricevono fino alle ore 20 telefonando alla biglietteria con il numero 0823 1831093. L’evento è realizzato con il contributo degli operatori di Cantina Zannini e Consorzio olio dei Monti Tifatini. I visitatori potranno indagare aspetti legati alla coltura del vino e dell’olio attraverso percorsi narrati e degustazione dei prodotti.

La degustazione è assicurata ai primi cento prenotati. La narrazione ai visitatori itineranti, della coltura del vino nell’antica Roma con focus sul prezioso Falerno, sarà a cura dell’archeologo Ugo Zannini cui seguirà la degustazione del Falerno del Massico dop di oggi di Cantina Zannini di Falciano del Massico. Il mondo dell’olio nell’antichità sarà invece oggetto della narrazione dell’agronomo Mario Sanza con l’olio del Consorzio dell’olio dei Monti Tifatini. Buon divertimento e…attenti al Falerno !