Skip to main content

Apoteosi Casertana: derby vinto al 98°

Caserta (Carmine Ferrara). È successo l’impensabile nel derby campano di Nola: la Casertana vince in rimonta con due gol nell’ultimo quarto d’ora. Prima della gara, c’è stato il minuto di silenzio in memoria di Gianluca Vialli.

Il derby inizia con un’occasione per gli ospiti, con Paglino che calcia debolmente a lato. Al 30⁰ la punta bianconera Palmieri prova la botta da fuori ma Prisco si rifugia in corner. Poche altre occasioni per entrambi le compagini ma nessuna capace di impensierire i rispettivi n⁰ 1 e finisce così il primo tempo. La ripresa per mezz’ora è simile al finale della prima frazione di gara, cioè noiosa e piena di possesso palla ma al 77⁰ minuto Sena si fa rubare una palla velenosa da Staiano in una zona pericolosa del campo e quest’ultimo verticalizza per Sparacello che buca Prisco per il momentaneo 1-0 casalingo.

Momentaneo perché la Casertana si risveglia 5 minuti dopo con Ferrari che con il suo colpo migliore (il colpo di testa) su cross di Casoli, la pareggia. Dopo neanche un minuto, Liurni lascia i falchetti in 10 dopo un’entrata da dietro su un avversario.

Passano minuti e quando tutti pensano che la partita sarebbe finita con un pari, al 98⁰ Matese prova il tiro della disperazione che si insacca nell’angolino basso che fa esplodere i tifosi rossoblù che si trovavano esattamente dietro la porta dei 2 gol.