CASAGIOVE. Incuranti di tutto (ladri davvero convinti). Soprattutto incuranti di quella della pattuglia dei carabinieri che poco prima stava effettuando un controllo nei confronti di un autotrasportatore a pochi metri di distanza.
Colpo incredibile nella notte ai danni del tabacchi Papale di via Nazionale Appia a Casagiove. Una gang di malviventi ha svaligiato l’attività commerciale di Carmine Papale con un colpo studiato a tavolino e che aveva avuto anche un prologo.
La notte prima infatti alcuni residenti hanno avvertiti passi sui tetti: per molti il segnale inequivocabile di un sopralluogo dei ladri che dall’autostrada riescono a transitare per la trafficata strada. E ieri peraltro sono entrati in azione con congruo anticipo per realizzare quel foro che ha permesso loro di accedere al locale. Una procedura lunga, portata avanti da professionisti e soprattutto avvenuta a pochi metri da un controllo effettuato dai carabinieri impegnati nei posti di blocco proprio finalizzati a contrastare i reati predatori.
Purtroppo non è bastato ed ora al commerciante, più volte colpito, non resta che stimare i danni che sono certamente ingenti.