Skip to main content

Ennesimo raid, banda del buco svaligia tabacchi sull’Appia

CASAGIOVE. Incuranti di tutto (ladri davvero convinti). Soprattutto incuranti di quella della pattuglia dei carabinieri che poco prima stava effettuando un controllo nei confronti di un autotrasportatore a pochi metri di distanza.

Colpo incredibile nella notte ai danni del tabacchi Papale di via Nazionale Appia a Casagiove. Una gang di malviventi ha svaligiato l’attività commerciale di Carmine Papale con un colpo studiato a tavolino e che aveva avuto anche un prologo.

La notte prima infatti alcuni residenti hanno avvertiti passi sui tetti: per molti il segnale inequivocabile di un sopralluogo dei ladri che dall’autostrada riescono a transitare per la trafficata strada. E ieri peraltro sono entrati in azione con congruo anticipo per realizzare quel foro che ha permesso loro di accedere al locale. Una procedura lunga, portata avanti da professionisti e soprattutto avvenuta a pochi metri da un controllo effettuato dai carabinieri impegnati nei posti di blocco proprio finalizzati a contrastare i reati predatori.

Purtroppo non è bastato ed ora al commerciante, più volte colpito, non resta che stimare i danni che sono certamente ingenti.