Capua. Tre candidati alla poltrona di sindaco già ufficiali, la data c’è, le liste si stanno formando. Manca poco alla composizione del puzzle che il prossimo 26 maggio i capuani si troveranno davanti, sotto le sembianze di scheda elettorale, a tre anni esatti dalla competizione che sancì la vittoria di Eduardo Centore.
Con l’ufficialità da parte del centrosinistra dell’accoppiata Luca Brando (candidato sindaco)-Pasquale Frattasi (vice in pectore), ormai manca solo un nome per comporre il quartetto degli aspiranti alla guida dell’Ente di piazza dei Giudici. Il rebus è tutto in casa centrodestra, coalizione reduce da tre anni all’opposizione e dagli echi dell’inchiesta su Antropoli. Al momento il partito dell’ex sindaco, Forza Italia, sta temporeggiando: la coordinatrice cittadina Carmela Ragozzino non era presente all’ultimo vertice e pertanto gli azzurri devono ancora esprimere ufficiale il loro nome. La vicenda Capua viene seguita attentamente a livello sovracomunale, in primis dal presidente provinciale Giorgio Magliocca, ma gli alleati a livello locale premono per arrivare alla stretta finale.
Da tempo circola il nome dell’ex assessore Ferdinando Brogna, che avrebbe ricevuto il gradimento di Fratelli d’Italia e Lega, ma nelle ultime ore sono emerse altre due ipotesi per far convergere il centrodestra verso un unico candidato: una conduce all’avvocato Rosaria Nocerino, l’altra all’assicuratore Gaetano Cantiello. Possibilità che restano al momento in secondo piano rispetto a Brogna, anche se la fumata bianca non è vicina.