Skip to main content

Elezioni, rebus centrodestra: tre nomi in lizza per l’unica coalizione senza guida

Capua. Tre candidati alla poltrona di sindaco già ufficiali, la data c’è, le liste si stanno formando. Manca poco alla composizione del puzzle che il prossimo 26 maggio i capuani si troveranno davanti, sotto le sembianze di scheda elettorale, a tre anni esatti dalla competizione che sancì la vittoria di Eduardo Centore.

 

Con l’ufficialità da parte del centrosinistra dell’accoppiata Luca Brando (candidato sindaco)-Pasquale Frattasi (vice in pectore), ormai manca solo un nome per comporre il quartetto degli aspiranti alla guida dell’Ente di piazza dei Giudici. Il rebus è tutto in casa centrodestra, coalizione reduce da tre anni all’opposizione e dagli echi dell’inchiesta su Antropoli. Al momento il partito dell’ex sindaco, Forza Italia, sta temporeggiando: la coordinatrice cittadina Carmela Ragozzino non era presente all’ultimo vertice e pertanto gli azzurri devono ancora esprimere ufficiale il loro nome. La vicenda Capua viene seguita attentamente a livello sovracomunale, in primis dal presidente provinciale Giorgio Magliocca, ma gli alleati a livello locale premono per arrivare alla stretta finale.

 

Da tempo circola il nome dell’ex assessore Ferdinando Brogna, che avrebbe ricevuto il gradimento di Fratelli d’Italia e Lega, ma nelle ultime ore sono emerse altre due ipotesi per far convergere il centrodestra verso un unico candidato: una conduce all’avvocato Rosaria Nocerino, l’altra all’assicuratore Gaetano Cantiello. Possibilità che restano al momento in secondo piano rispetto a Brogna, anche se la fumata bianca non è vicina.