Skip to main content

Ad un anno dalla scomparsa: martedì la messa in memoria del grande maresciallo Nero

Marcianise/Macerata Campania. Si terrà martedì sera alle 19 nella chiesa dell’Annunziata in Marcianise una messa in memoria del maresciallo dei carabinieri Baldassarre Nero, scomparso il 29 marzo 2021 a 49 anni, a causa del Covid.

Baldassarre Nero, marcianisano, comandante della stazione dei carabinieri di Macerata Campania, è stato un grande sottufficiale dell’Arma, un esempio per tutti, il suo ricordo è vivo in coloro che lo hanno conosciuto. Saranno presenti naturalmente i familiari, la moglie, la figlia, gli altri parenti, i carabinieri della sua stazione e della sua compagnia, così come le istituzioni che con lui hanno cooperato.

Baldo, così come lo chiamavamo, ci manca tantissimo, la sua dipartita ha lasciato un vuoto incolmabile, ci restano le sue imprese, i suoi insegnamenti, abbiamo nel cuore la sua fierezza, quel senso del dovere più nobile che lo faceva emergere. Nel suo nome e attraverso i suoi insegnamenti continuano a lavorare i carabinieri che guidava, quelli della stazione di Macerata Campania, che tra non molto diventerà stazione di Recale.

Chiaramente tutti noi, anche addetti ai lavori, auspichiamo e siamo convinti che quella caserma che sta prendendo forma in via Savoia debba essere intitolata a Baldassarre Nero. Siamo certi che l’amministrazione comunale si farà portavoce di questa proposta. L’appuntamento è per martedì sera ore 19 nella bellissima chiesa dell’Annunziata per ricordare Baldo.

Leggi qui ‘Baldassarre Nero, a noi piace ricordarti così’

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!